Rimini, Italia
2019
Il concept del progetto nasce seguendo l’atmosfera informale di giocosità e di semplicità tipiche del brand. La scena è composta unicamente da due elementi: un palco e una superficie di proiezione. Il palco rialzato ha una forma stondata, ed è delimitato sul retro da un muro che scherma le quinte e permette l’accesso ai lati tramite delle rampe. Gli spigoli del muro sono stondati per ingentilire le forme e mitigare l’effetto.
Le proiezioni sovrastanti sono supportate da cinque schermi dagli angoli stondati. I due schermi principali orizzontali, principale supporto per le slides, sono intervallati da schermi più piccoli, con andamento verticale. Il taglio verticale permette una inquadratura dell’oratore più ampia e completa con un effetto informale. Completa la scena la platea in cui sedie di diverso colore compongono la silhouette dell’iconica bottiglia del marchio.
Cliente: AXA
Luogo: Palacongressi Rimini, Italia
Tipologia: Set and Event Design
Anno: 2019
Progetto: LAB71 architetti
Concept and Leader: Filippo Seganti
Team: Giovanni Castellano, Edoardo Fabbroni
Visualizer: Edoardo Fabbroni
Agenzia: Rosso Evolution