Chi Siamo - LAB71 Architetti

LAB71 Architetti

LAB71 Architetti è un laboratorio di ricerca progettuale in architettura e design, che immagina e inventa, prototipizza e realizza progetti innovativi in risposta ai continui cambiamenti e alle esigenze della società contemporanea.

Collabora da diversi anni con le maggiori aziende italiane, nella progettazione di spazi e scenari comunicativi delle identità di brand e aziendali, lavora sulla ricerca di nuove qualità sostenibili degli spazi architettonici e delle sue esperienze nell’ambito pubblico e privato. L’utilizzo della metodologia BIM permette una nuova congiunzione tra fase progettuale, realizzativa e di gestione.

Collaborazione e sperimentazione

Crediamo in un processo partecipato dove tutti i player, progettisti, clienti e utenti sono coinvolti nell’ideazione, realizzazione e uso degli spazi, reinterpretando il concetto di autorialità in maniera nuova.

La ricerca è lo strumento più potente che noi abbiamo per spingere oltre i nostri pensieri, per interpretare il nostro contesto ed anticipare esigenze e soluzioni. La prototipizzazione ci permette di verificare soluzioni diverse per scegliere la più efficace.

Comunicazione e sostenibilità

La definizione di uno storytelling è il sistema di ingaggio tra progetto e utenza, per innescare un processo di interazione tra luogo e destinatari, affinché se ne approprino, lo usino e lo reinterpretino.

Sostenibilità non solo da un punto di vista tecnico o tecnologico. Progettare oggi vuol dire considerare tutte le implicazioni economiche, ambientali e sociali già dalla fase ideativa per ottenere spazi resilienti, aperti a tutte le diversità e dai cicli sostenibili completi.

 

Il nostro metodo


FASE CREATIVA

FASE REALIZZATIVA

Progettare è un viaggio affascinante e misterioso, che parte dall'immaginazione per spingersi passo dopo passo attraverso alternative e confronti, fino alla realtà. Sia in architettura che nel design progettiamo l’esperienza dell’utente, nella sua interazione con gli spazi, nel modo in cui percepisce messaggi, in un completo equilibrio ambientale.