Giovanni Castellano | LAB71 Architetti

Architetto, laureato presso la facoltà di Architettura dell’Università di Roma La Sapienza. Durante il periodo universitario accanto all’interior design, approfondisce il graphic design e il web design, realizzando applicativi web e l’immagine coordinata di associazioni, privati e aziende; progetta le prime piattaforme internet complesse tramite lo studio di database dedicati per siti aziendali, la consulenza web per il giornalista Gianni Minà e la rivista Latinoamerica. Nei primi anni di professione collabora, come project manager, con lo studio di architettura Alessia Bennani, specializzato nell’interior design alberghiero e residenziale.

Nel 2000 è tra i fondatori di Tra i fondatori di LAB71 Architetti, occupandosi di tutti gli aspetti del progetto: dalla fase progettuale fino a quella realizzativa, con particolare attenzione al processo gestionale, economico e finanziario delle singole commesse. Con Bnl Bnp-Paribas collabora a progetti di face lifting immobiliare curandone l’aspetto architettonico, grafico e di comunicazione.

Si occupa dell’amministrazione dello studio LAB71 Architetti, del management delle commesse con un occhio specifico sugli economics, la valutazione dei budget, l’efficientamento energetico e l’efficace utilizzo degli incentivi fiscali nelle ristrutturazioni di interior, sviluppando una competenza specifica sulla supervisione e coordinamento del processo realizzativo. Ha esperienze continuative nelle consulenze, nelle perizie e nei collaudi tecnici sui patrimoni immobiliari aziendali e di privati.

Ha partecipato in team allo sviluppo di un applicativo web collegato all’architettura e alle forniture edili per favorire con un’innovativa modalità smart l’incontro tra produttori, rivenditori e clienti.

Da dieci anni si occupa dello sviluppo di progetti di allestimenti temporanei collaborando con il Quirinale, Leonardo-Finmeccanica e Fiat Chrysler Automobiles, curando per quest’ultima la direzione artistica e tecnica dei cantieri di allestimento per grandi eventi internazionali in Europa, nell’area del Mediterraneo e del Middle East.

Progetti

News