GRAPHIC DESIGN

Il 5 Maggio è la giornata mondiale per l’igiene delle mani. LAB71 architetti ha elaborato una campagna di comunicazione all’interno della collaborazione con Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma proprio per la giornata mondiale del lavaggio delle mani.

Compito della campagna di comunicazione è stato principalmente quello di sintetizzare i comportamenti da mettere in atto. Sono state esemplificate le azioni necessarie per il corretto lavaggio delle mani, mantenendo solo le informazioni strettamente necessarie al fine di facilitare e stimolare alla lettura e l’apprendimento quante più persone possibile medici, infermieri, visitatori o degenti del policlinico. Sono stati individuati sei passaggi necessari, esplicitati anche attraverso l’utilizzo di parole chiave.

Nel corso del 2020, in seguito alla pandemia COVID19, per avvicinare i bambini all’apprendimento della procedura è stato pensato un dado realizzato in versione origami, presentato nel corso della trasmissione TUTTA SALUTE di RAI3 Rai – Radiotelevisione Italiana.